Il racconto erotico

"Non esistono racconti immorali: esistono solo racconti scritti bene o scritti male e questo è tutto (Oscar Wilde)"

Se sei arrivato su questo sito, probabilmente sei interessato all'argomento racconti erotici.

In queste poche righe cercherò di spiegare ai più curiosi come nasce il racconto erotico, le sue evoluzioni e le influenze che ha avuto negli ultimi anni e infine uno scenario di quelle che saranno le prospettive di questo genere.

Non è certamente facile trattare a livello letterario l'erotismo. Una prima difficoltà è dovuta alla resistenza da parte di diversi fronti a far emergere un genere come quello erotico ritenuto, ad errore, qualcosa di volgare da non considerare genere letterario. La seconda difficoltà è l'inflazione che questo genere ha avuto, troppe volte accostato, stavolta per ragioni di speculazione economica, al genere commerciale e porno.

Elevare la letteratura erotica da questo sostrato per cui per troppo tempo è stato vittima non è certo facile. Per fortuna validissimi autori e molti giovani negli ultimi anni hanno dato ottime prove e hanno prodotti racconti erotici davvero ad alto livello.

L'intento di questo sito è quello di dare spazio e visibilià a giovani (e meno giovani) talenti che vogliono cimentarsi nel settore della letteratura erotica.

Se vuoi pubblicare un tuo racconto su questo sito, e partecipare al nostro progetto, clicca su Invia il tuo racconto